Chiamare: 347 3261353

Terapie occupazionali

Terapie ed attività per anziani a Roma, anche pet therapy

L'età che segue quella adulta è chiamata "terza età" ed è un periodo importante della vita, una fase che è tutt'altro che priva di vitalità, ci sono infatti molti anziani che si dedicano ad attività ludiche, a viaggiare, a studiare e molto altro! 
Villa Annamaria ha come uno dei propri princípi quello di interessarsi all'aspetto sociale e psicologico, con attività di intrattenimento ed animazione, per stimolare le attività cerebrali e cognitive dei propri ospiti.

Servizio di intrattenimento

Quando ci si prende cura di persone anziane, bisogna stimolare e tenere in attività il cervello e fare in modo che eserciti normalmente le proprie funzioni. 
Villa Annamaria propone attività con educatori sociali che spronano l'anziano ad una sorta di “ginnastica cerebrale”, facendoli dedicare ad attività ludiche che richiedono creatività, riflessi, ragionamento, come prendersi cura dell'orto (nel retro della nostra struttura di Roma), prendersi cura di animali (pet therapy) oppure musicoterapia. L'ascolto di musica rappresenta un’ottima terapia per favorire il benessere, facendo riemergere emozioni e ricordi.

L'importanza sociale negli anziani

Nella vita di una persona della terza età è importante e fondamentale non lasciarsi andare e isolarsi. Villa Annamaria, a Roma, prende molto seriamente l'importanza di far svolgere ai propri ospiti attivitá ricreative e di integrazione sociale. Le nostre attività ludiche e di animazione, hanno come obiettivo sia quello di aiutare l’anziano a stimolare le attività cognitive, ma anche quello di aiutarlo a mantenere viva la rete dei contatti sociali e, quindi, non emarginarsi.
Per informazioni, scrivere a coppola.gianluca8@gmail.com
Share by: